Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
18
set
2012

Lo strabiliante Circo delle Pulci

Siete mai entrati in un exgarage riconvertito ad arte in una esclusiva location espositiva e usciti bambini in un turbine di acquisti, inebriati dal profumo dello zucchero filato? Avete mai viaggiato attraverso decenni di mode e giocato ai talent scout?

Ebbene, a noi è successo Sabato scorso, quando abbiamo visitato il Circo delle Pulci, che è tornato a Milano sotto forma di una inedita partnership con DaWanda.com, il mercato online di artiginato creativo che spopola ovvove. Una magnifica sorpresa per tutti noi: un mix perfettamente riuscito tra un mercatino delle pulci in chiave Art For Sale (abiti vintage, vinili, manufatti di alto artigianato dal sapore retrò…) e lo spettacolo più grande del mondo. Là dove Camden Town incontra il circo Barnum, dove le fiere di paese incontrano le notti di Ibiza…MiRT c’era e se la spassava!

Sembrava di essere nel meraviglioso Paese dei Balocchi: al posto di Pinocchio e Lucignolo un variegato campionario di fashionistas, curiosi, vintage addicted e amanti del tricotage che si mischiava a cartomanti, marionette e lanciatori di morbide torte. Mancavano solo le bestie feroci, per il resto c’era tutto… Tra balli, musica e favolose sagome cartonate in cui infilarsi per una foto ricordo, è emersa con immaginifica prepotenza una retail experience da favola di felliniana ispirazione, dietro alla quale c’è un format coinvolgente e itinerante che ha già toccato diverse città italiane e ad ogni edizione non manca di rinnovarsi. Bravi, ci siete piaciuti!

[nggallery id=24]

You may also like

#MiRTdesigntour: scopri il nostro itinerario
Vo+ Magazine parla di MiRT: Customer Experience a True Story
#MiRTlive : Le nuove Frontiere del Lusso, con Club degli Orafi
Dalla Rivoluzione Industriale alla Rivoluzione Digitale

4 Responses

  1. natalia rebecchini

    l’articolo mi e’ piaciuto molto e per questo volevo sapere se si può’ ancora vedere e andare.

    grazie per l’info!

    siete sempre i numeri uno nella ricerca e scoperta di “chicche” urbane

  2. laura

    Prossimo appuntamento con il favoloso e unico GrandeCircoDellePulci è per il 21 ottobre, stessa location.
    E come dice la gente del circo…..Venghino Siori, venghino

Leave a Reply