>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
12
nov
2018

#Hru Milan _ Keep in Mind

Le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono. Solo se circolano e si mescolano, vivono, fanno vivere, si alimentano le une con le altre e contribuiscono alla vita comune, cioè alla cultura.
Gustavo Zagrebelsky

E` stata una giornata intensa e coinvolgente, lo scorso giovedì a #HruMilan – Future of Work, la prima edizione italiana del format internazionale dedicato a tutti i professionisti del mondo HR.

Un evento fluido e non convenzionale costruito intorno alla condivisione di idee generate dallo scambio fra Track Leaders e partecipanti circa le ultime innovazioni e tecnologie utilizzate per rendere più semplice la gestione delle risorse umane.

I 13 Track Leaders, nella veste di facilitatori, hanno lanciato temi e spunti di riflessione cui il pubblico è stato chiamato a contribuire attivamente. Un’occasione di forte arricchimento fra esperti provenienti da diverse nazioni e realtà lavorative, impegnati insieme nell’analisi di casi concreti, degli strumenti utilizzatie le successive evoluzioni.

#HruMilan si è proposta come una piattaforma di apprendimento sociale: abbiamo parlato di recruitment marketing; dei cambiamenti del mondo del lavoro in relazione all’evoluzione tecnologica e digitale; di valorizzazione del ruolo delle persone, delle competenze e delle relazioni umane nelle prestazioni lavorative; della diffusione di nuove forme lavorative, come le start up che premiano i talenti e il capitale umano.

Ci siamo confrontati sull’importanza della condivisione di valori emersa fra aziende storiche e più strutturate e realtà più dinamiche quali le start up: il focus si rivolge alle persone, oltre i ruoli, guardando alle modalità con le quali contribuiscono a costruire l’azienda cui fanno parte. Un terreno comune per tutte le esperienze portate e su cui concentrare i nostri sforzi per comprendere il potenziale di ciò che il lavoro può diventare nel prossimo futuro.

Leave a Reply