>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
16
Set
2014

3 buoni motivi per un Tour a Milano questa sera

Se è rimasto qualcuno che non sa della Vogue Fashion Night Out di stasera dalle 19 alle 23.30, e meglio che si prepari a lunghe code nel rientro dall’ufficio…anzi è meglio che invece di rientrare partecipi agli innumerevoli aperieventi e si lasci ispirare dal clima di festa!

Manca un’ora all’inaugurazione della Fashion Week milanese che si apre quest’anno con uno degli eventi più in, la celebre Vogue Fahion Night Out, arrivata alla sua sesta edizione.

Il team di Milano Retail Tour ha assecondato con piacere il fermento che si inizia a respirare per la città e si è già attivato nel selezionarne luoghi e momenti più interessanti.

Ma veniamo ai buoni motivi per partecipare stasera:

  1. Ci aspetta una serata all’insegna del glamour, tra aperture straordinarie di negozi che animano la notte bianca del lusso con sfilate di moda, performance, dj set e il girovagare di personaggi celebridel mondo dello spettacolo, della musica e della moda ospiti dei party più esclusivi. Una serata che racchiude in sé un’infinità di eventi, in un continuo ramificarsi di spettacoli che affascinano gli occhi e i sensi, fino quasi a frastornarci in un turbinio di luci e colori tra una location e l’altra.Cerchiamo però di andare oltre la comune visione sulla Fashion Week, che dal nostro punto di vista si trasforma in un potente meccanismo espositivo, la potremmo quasi denominare la settimana milanese del retailin cui le vetrine gareggiano fra loro per conquistare, attrarre e sedurre il pubblico.
    E` un’occasione unica per i punti vendita di tendenza meneghini che si può paragonare per portata solo al fenomeno di trasformazione che li caratterizza nel periodo natalizio, in cui le vetrine prendono vita spinte dal desiderio di ricreare lo spirito del Natale.
  2. Ma c’è di più. Nel caso della Fashion Week non si tratta di un’uniformità di sguardi che tendono a farci gustare il sapore delle feste, non c’è un fil rouge tematico che dirige gli allestimenti delle vetrine. La Fashion Week nasconde in sé una grande potenzialità, dà l’opportunità e la libertà ai negozi dilasciarsi ispirare e proporsi come generatori di nuove tendenze in grado di catalizzare l’attenzione dei numerosi buyer di moda che per questa occasione si trovano proprio a Milano in cerca di novità.
  3. In questo clima dinamico e frizzante segnaliamo tre novità: l’inaugurazione della boutique Versace in Galleria Vittorio Emanuele, l’apertura del primo  flagship store del marchio Bark in via Brera e l’innovativo store Nike, un vero e proprio tempio dedicato al calcio in via Torino.

You may also like

Retail, il 20% degli investimenti è destinato all’innovazione digitale
Retail, cresce il ruolo dello smartphone negli acquisti in negozio
Startup che innovano il negozio sfidano i big dell’e-commerce
I punti vendita dopo Apple

Leave a Reply