>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
5
Mag
2014

Avete a cuore il tempo dei vostri clienti?

Se un giovane e geniale esperto di comunicazione italiano, e mi piace sottolinearne la nazionalità, ha pensato di lanciare iDon’t, una app che blocca lo smartphone ad un raggiunto limite di tempo di utilizzo per salvaguardare la salute del suo proprietario ci sarà un motivo…

Ebbene, la maggior parte di noi è tecnodipendente e non riesce più a staccarsi dal dispositivo diventando schiavo del suo costante richiamo, tra beep, tuit, click e boing!
Nonostante i risvolti tragicomici, non dovremmo sottovalutare le potenzialità di questa notizia per il marketing del nostro punto vendita.

Dovremmo anzi fare tesoro del poco tempo che i nostri clienti hanno a disposizione per organizzargli una indimenticabile shopping experience online e offline…senza che siano costretti a perderne altro per colpa di nostre inefficienze.

Ed ecco che le performance dei retailers vengono misurate dai consumatori di tutto il mondo a suon di post, tweet e mail, che le recenti ricerche di mercato hanno scoperto prediligono in base a:

  • spedizioni gratuite e immediate, acquisto in negozio e ricevo a casa il giorno stesso.
  • resi gratuiti e semplici, un acquisto online reso in un negozio tradizionale.
  • interazione mobile, siti responsivi, app e tutto quanto permetta la condivisione di un acquisto potenziale o effettuato.

Ma esiste qualcuno in grado di garantire tutto ciò? I numeri uno del retail mondiale come Amazon, lo stanno già facendo e i followers si stanno attrezzando per non esser da meno.

Un’applicazione tecnologica che fa comprendere quanto ad Amazon stia a cuore la qualità del tempo dei propri clienti? Amazon DASH

You may also like

Retail, il 20% degli investimenti è destinato all’innovazione digitale
Retail, cresce il ruolo dello smartphone negli acquisti in negozio
Startup che innovano il negozio sfidano i big dell’e-commerce
I punti vendita dopo Apple

Leave a Reply