>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
8
Apr
2014

Ispirazione assicurata a Milano!

Come ogni anno è appena approdata a Milano la Design Week e i nostri prodi Trendwatchers sono in Tour a caccia di ispirazione e novità destreggiandosi tra gli oltre 900 eventi che caratterizzano il leggendario Fuori Salone. Ecco una piccola guida degli imperdibili.

Ieri sera per esempio l’Università Statale, ormai da diversi anni sede di favolose installazioni, ha confermato la sua indiscussa fama di tappa “irrinunciabile” del design internazionale, con l’inaugurazione di Feeding new ideas for the city, 17ª edizione della mostra evento che la rivista Interni organizza da sei anni presso gli storici cortili dell’Ateneo, nell’ambito del tradizionale Fuori Salone, e che quest’anno si terrà anche all’Orto botanico di Brera.
A un anno dall’Esposizione Universale, la mostra declina il tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita” attraverso installazioni temporanee di architetti e designer, artisti e progetti chiamati a raccontare il rapporto degli uomini con la Terra Madre e la relazione tra materiali naturali e costruzioni artificiali.

Sono quattro i Distretti principali che ci apprestiamo a perlustrare in cerca di ispirazione, novità, energia e, perché no, puro divertimento: Brera Design District con la novità delle 5vie, Tortona Around Design la storica palestra degli eventi del Fuori Salone con il Superstudio Più in evidenzaPorta Venezia In Designcon un’intrigante proposta Liberty e Ventura Lambrateper respirare l’aria fresca del design più giovane.

Se desiderate seguirci nelle nostre avventure o se volete contribuire diffondendo anche le vostre esperienze al Fuori Salone, non dimenticate #mirtdesigntour attivo già dallo scorso anno!

Questa sera alle 19, vi segnalo #SPACEMAKERS Opening Party presso il Padiglione di Arte Contemporanea di Via Palestro.

You may also like

Retail, il 20% degli investimenti è destinato all’innovazione digitale
Retail, cresce il ruolo dello smartphone negli acquisti in negozio
Startup che innovano il negozio sfidano i big dell’e-commerce
I punti vendita dopo Apple

Leave a Reply