>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
6
Ott
2014

Customer Experience!What else?

 Richiede di avere in mente la prospettiva del cliente in tutti gli aspetti del suo rapporto con il vostro marchio, e in ogni possibile punto di contatto fisico e virtuale. Ecco il campo di battaglia che, nel bene e nel male, potrebbe avere un grande effetto sulla vostra attività.

Ma quali sono in pratica gli elementi che entrano in gioco per offrire la miglior Esperienza possibile al nostro cliente?

Certamente qualcosa di inaspettato: l’attenzione nei confronti del cliente, dimostrata anche in piccoli dettagli ben oltre il compitino della mera assistenza di vendita, è ormai così rara da essere diventata elemento distintivo quasi sempre propedeutico alla fidelizzazione di quel cliente.

Un esempio eclatante è Jo Malone, vera e propria mecca del profumo, che propone un’iniziazione al brand attraverso il Massaggio Mani e Braccia praticato dagli stylist in negozio. Una pratica inaspettata per chi non conosce il brand che diventa automaticamente un’abitudine irrinunciabile per le fans del marchio londinese.

L’Experience inizia con un Massaggio, quindi con un’inaspettata attenzione “personalizzata”, ma prosegue attraverso una approfondita scelta delle fragranze per ottenere un profumo unico consegnato in un packaging altrettanto unico, realizzato al momento in funzione degli acquisti fatti.

A me pare che anche nel mondo virtuale, anzi soprattutto nel mondo virtuale…le attenzioni reali facciano la differenza!

You may also like

Retail, il 20% degli investimenti è destinato all’innovazione digitale
Retail, cresce il ruolo dello smartphone negli acquisti in negozio
Startup che innovano il negozio sfidano i big dell’e-commerce
I punti vendita dopo Apple

Leave a Reply