>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
21
Mag
2013

Milano Retail Tour, in trasferta a Parigi

Esistono grandi città, che fungono da vere e proprie incubatrici di nuove tendenze, destinate ad influenzare lo stile di vita di molti in tutto il mondo.

Lo studio del panorama retail di queste città-culla può fornire degli spunti fondamentali per chi con un’offerta commerciale punta ad interpretare lo stile di vita dei propri clienti. Milano Retail Tour nasce a Milano, studia Milano e porta Milano nel nome, nel proprio brand. Tuttavia grazie alla nostra rete di urban watcher mappiamo anche quello che succede nelle altre città-culla sparse ai quattro angoli del globo. Questo per avere la certezza di capire con anticipo da dove arriverà la prossima scossa a tutto ciò che diamo oggi per scontato nel nostro stile di vita e nelle nostre abitudini di acquisto. Ed è così che ci siamo spostati a Parigi per organizzare il primo Paris Retail Tour. Il focus di questo tour? Presentare ai migliori agenti di una nota multinazionale farmaceutica il concetto di CRM Evolved attraverso l’esplorazione di location che incarnano al meglio questo concetto.

Una giornata intensa per gli etnografi parigini, passata a farsi coccolare dal personale di alcune location che fanno del rapporto unico che instaurano con il cliente la propria forza.

Una retail experience d’avanguardia, in cui l’attenzione al particolare e la vocazione per il bespokeincontrano le nuove tecnologie e il mercato globale. Un cortocircuito tra tradizione e modernità, studiato per coinvolgere i clienti in un’esperienza raffinata e sartoriale.

CRM Evolved non è solo database, data mining e offerta commerciale. È anche condivisione di passioni, comprensione di necessità e di aspirazioni. Si tratta di personalizzare l’offerta commerciale come se fosse l’offerta da dedicare ad un amico, una persona che si conosce da anni. Il risultato di strategie di questo tipo può portare ad instaurare un rapporto solido con la propria clientela, destinato a durare nel lungo periodo.

You may also like

Startup che innovano il negozio sfidano i big dell’e-commerce
Un luogo che a Milano mancava
Gobbi 1842 amplia il proprio target di mercato
Case study: Tiger

Leave a Reply