>
Un Viaggio alla scoperta del Cambiamento
14
Gen
2013

Pitti 2013, l’heritage è di casa

Classic Reloaded è il mega-trend con cui identifichiamo chi recupera l’eredità dei propri classici offrendone al mercato una nuova interpretazione. Si tratta di sorprendere i consumatori con un’offerta che parla contemporaneamente di tradizione e modernità. Conferma dell’attualità di questo trend arriva direttamente dalle collezioni presentate durante la kermesse fiorentina, appena conclusasi.

Da Rifle a Lumberjack, da Colmar a Diadora, da Heritage (appunto :D) ad Allegri o Boglioli le icone classiche di alcuni dei brand di culto della moda uomo vengono riproposte in salsa contemporanea. Un’estetica che strizza l’occhio alla tradizione, al vintage ma che quasi di nascosto presenta alcune interessanti novità, trasformandosi in qualcosa di mai visto prima, estremamente chic.

Il segreto del successo del trend Classic Reloaded è da ricercare nel delicato equilibrio che si crea tra:

  • l’effetto nostalgia che le cose belle/buone di un a volta generano in noi;
  • il valore sicuro dei classici dello stile e della moda;
  • la forza attrattiva della novità.

Le persone, i clienti, non sempre sono pronti a comprendere qualcosa di assolutamente innovativo, nonostante ricerchino di continuo la novità. Contemporaneamente i grandi classici hanno raggiunto questo status privilegiato grazie ad ingredienti unici, un mix azzeccato. Grazie ad un’idea Classic Reloaded si può riaccendere l’interesse intorno a questi classici, farli diventare di nuovo asset di valore inestimabile per il proprio business, adeguandoli alle logiche, agli stili e alle tecnologie presenti sul mercato di oggi.

 

You may also like

Retail, il 20% degli investimenti è destinato all’innovazione digitale
Retail, cresce il ruolo dello smartphone negli acquisti in negozio
Startup che innovano il negozio sfidano i big dell’e-commerce
I punti vendita dopo Apple

Leave a Reply